giovedì 27 ottobre 2011

Appello:LA SPEZIA: Abbiamo bisogno di aiuto da tutti voi!!!!

Non è nel mio carattere chiedere aiuto, ma ora parlo a nome di tutti i miei compaesani e della mia terra….abbiamo bisogno di sostegno da parte di tutti voi!

..Uso il mio blog per comunicare con tutte le persone di cuore che mi hanno seguita fino ad ora …Qui la situazione è tragica,…disperata…,..di estrema emergenza.

Questa catastrofe naturale ha spazzato e sta continuando a spazzare via paesi interi,borghi, strade, vie di comunicazione, vite umane ed animali….tutto sommerso da frane ed esondazioni…situazioni incredibili agli occhi, una devastazione infinita…straziante….
..Sale di ora in ora il bilancio di Morti e dispersi …

Si scava ancora tra questo maledetto fango che si sta velocemente solidificando , alla ricerca di altri dispersi.

Per i piccoli borghi, le uniche vie di soccorso per ora, sono via mare e cielo, intanto si resta isolati e privi di servizi primari come acqua,luce e gas…continua a crescere il numero degli sfollati che sono stati tratti in salvo ieri dalla protezione civile.

Gli aiuti umanitari stanno arrivando da tutta Italia;dalle regioni vicine personale tra protezione civile, esercito,vigili del fuoco ,ma il nostro Comune cerca ancora volontari e si chiede aiuto a tutta la Nostra Nazione, contattate il numero verde 800840840 messo a disposizione per questa tragedia.


Oppure anche con un versamento usando il conto corrente dedicato codice IBAN “ IT80 O 03069 050611 0000 0000 567 “ – (i caratteri in grassetto sono lettere,tutti gli altri sono numeri)
Causale: "Un aiuto subito. Alluvione Levante ligure e Lunigiana" presso Banca Intesa Sanpaolo, filiale di Roma, viale Lina Cavalieri 236. Chiamato da me  personalmente per sincerarmi che sia veritiero. (tel. 06/8819003).
Oppure con un  sms doni 2 € al numero 45500!
Tutto è di primaria necessità , viveri, bevande,medicinali.. Mancano pale e picconi, stivali per la pioggia di tutte le taglie e rastrelli. Mancano torce elettriche, pile e candele. Mancano farmaci da banco come antidolorifici. Mancano fornelli da campeggio,torce, latte a lunga conservazione, acqua, cioccolata ed altri cibi che possono essere consumati senza cottura. Mancano taniche per l’acqua, cloro e disinfettanti.per chi vuole spedire pacchi di aiuto , il Polo della Protezione civile che si occupa di questa raccolta
(SOPRATUTTO VIVERI)va contattato a questi recapiti:
tel.0187 695181-FAX 0187 630444
o spedite tutto a :
POLO PROVINCIALE DI PROTEZIONE CIVILE DI SANTO STEFANO MAGRA VIA DE GASPERI, ZONA INDUSTRIALE 19100 La Spezia.
Questo è un appello disperato di solidarietà, di chi ha bisogno di un vostro immediato ,anche minimo, sostegno ed aiuto  che per noi è sicuramente un GRANDE aiuto!.. Vi prego, aiutatemi ad inoltrare questo mio appello con i vostri blog o tutte le vie di comunicazione che usate….
La Provincia di La Spezia ha bisogno di tutte Voi!...

Vi ringrazio già in anticipo a nome mio e  di tutta la provincia 
…con tutto il mio Cuore.

Giorgia.

Questi sono alcuni link di filmati amatoriali di quel che sta succedendo:

sabato 22 ottobre 2011

..Borse?..una deliziosa Mania ♥

Ma quanto amiamo noi Donne le borse?
..immensamente!...
Un accessorio immancabile in qualsiasi occasione!..cè chi predilige le piccole...o chi le grandi, sportive ed eleganti, di stoffa ,di plastica, di pelle e di feltro...basta che la parola comune sia Borsa!...ed io per prima non so proprio rinunciare...amo le borse grandi, capienti..una sorta di "Mary Poppins Bag" ..questa è quella che fa per me!..
Mi piace portare "tutto" con me, ..oltre al classico 1/2 chilo di portafoglio e chiavi, anche  occhiali per il sole, fazzoletti,borrocacao,caricabatteria per il cell,agenda e penna per gli appunti creativi dell'attimo...ecc....e cosi questa volta ho pensato un pò più alle mie abitudini...creando un Maxi_Bag totalmente in feltro..marrone come le castagne attorniata dai miei piccoli  fiorellini grigi....
Vi assicuro, capientissima! ♥

....nei caldi colori dell'autunno....
..e poi...non poteva mancare la Mini_Bag ♥ ...in verità non è molto piccola...ma in confronto alla prima è più piccina...tutta di grigio vestita..con delicate margheritone nei colori del lilla e azzurro carta da zucchero  che le fanno da cornice...

..una piccola taschina all'interno..

♥♥♥
...e voi, che tipo di borsa amate?...
..a presto..
..un abbraccio con il cuore..


venerdì 7 ottobre 2011

..Anelli e Collane..rigorosamente Feltro!

Buongiorno Amiche mie…che bello leggervi cosi in tante...vi ringrazio molto dei piccoli pensieri che mi lasciate sempre…mi dimostrate tanto affetto con le vostre parole e ,sinceramente ,....lo ammetto, questo mi rende davvero felicissima..!...qui l’estate è finita solo su “carta”…al mare è un incanto…la temperatura è ancora molto alta ed il sole è bellissimo…speriamo che duri ancora un po’… non mi dispiace affatto! ♥ ! … nel frattempo ( quale tempo?...non c’è ne è mai.. ).. la voglia di creare con il mio amato feltro non smette mai…oddio…adesso per un'altra borsa aspetterò un pochino (ma non molto)…una levataccia  !!…cosi ho preparato alcune collane con piccoli anellini in coordinato…mi piaceva l’idea di accostare questi due particolari senza i soliti orecchini….!..ho usato dei fiori in feltro…(stavo notando che uso molto i fiori in parecchie mie creazioni…solo ora me ne accorgo…sarà l influsso di mia mamma …”Fiorella” ♥…mah…la cosa comunque non mi dispiace affatto ♥!)….




…ecco la prima collana….

…Nei toni del beige , marrone e dorato… tono su tono....con piccole perline di feltro e non… un fiocchettino e  …Un fiore di feltro gemello nel suo coordinato  anello sfarfalloso …

L’altra nei toni del verdone e marrone…anche lei con il suo anello fioroso e morbidoso di feltro…

♥♥♥

…ancora sui toni del grigio nero….con perline trasparenti e molto luccicose …
Ne manca ancora un modello che è stato spedito alla sua “nuova” proprietaria (deve ancora arrivarle e, dato che è una sorpresa, non posso mostrarvi nessuna anteprima)…speriamo le piaccia ♥



… un abbraccio care mie…ho in testolina mille idee che frullano…ed altre duemila iniziate e da finire….ed una ,a breve, ve la mostrerò …sicuramente nel prossimo post…piccola anticipazione? un regalo fatto e creato con tutto il mio cuore per una persona a me molto speciale!...


*La Fata Giopi*