mercoledì 21 luglio 2010

..tanto- troppo- tantroppissimo caldo...

Buongiorno a tutte...vacanziere e lavoratrici...single,fidanzate,sposate...more, bionde,rosse,...insomma...proprio tutte tutte :)... Vi scrivo dal mio 3° giorno di ferie (forzate)...ahimè..la ditta impone questo per ora...e come ben tutti sappiamo questo periodo non è dei migliori per il lavoro...ma noi speriamo bene....così....per non infierire troppo e approfittando di vivere al mare....domenica mi sono "lanciata" sul Molo di Lerici come prima giornata di sole e mare....!!!...una cosa così non m' era ancora successa...terribile ragazze...ok...anch'io non avrò scelto l'orario migliore...e ora vi racconto...partenza ore 14:00 da casa...ore 14:15 arrivo al mare...appena sono scesa dalla macchina mi è venuto in mente il perchè per 29 anni non sono mai andata al mare di sabato e di domenica... : una carneficina!...in più del normale attaccamento di persone  come le sardine in scatoletta, c'erano anche le gare nazionali di "canoa polo" ....mannaggia la pupazza!!!...ormai ero li....!!...in più la tempertura sarà stata sui 40 ° C....e il vento non si sapeva nemmeno cosa fosse.....vento? boooo...questo non era la mia Lerici...ma l'inferno Dantesco!...unica soluzione che vidi nell'immediato era il fare subito un bel bagno rinfrescante..un pò come se fossi stata in piscina in mezzo ad un corso di nuoto o ad una lezione di Acqua Bike...!!!...eccomi li in ammollo a bagno maria perchè per nuotare non c'era spazio....mmmhhh....che strano...sento un leggero dolorino di pancia e inizio a vedere le stelline...terrore...fatto mezza congestione dalla botta di caldo...pressione 55 / 90 ...evvai che si riparte per casa...non stavo in piedi!...mai più ...mai più...mai più...!!! ...Io sono abituata ad andare al mare verso fine Agosto primi di Settembre...quando i turisti sono tornati nelle loro belle casette e il mio mare è limpido,silenzioso e tiepido...così...ho deciso all'unanimità tra me e me stessa che il mare m'aspetterà come sempre a fine stagione...ovvero la mia stagione...!!!..nel frattempo per combattere un pochino il caldo con due o tre "svolazzate", un bel ventaglio di paglia grezzo fatto a mano (non da me)...io l'ho finito d'abbellire con stoffa in seta intorno al manico e fiocchetto con inserto di conchiglia in pasta di mais...una dolce e calda giornata da La Spezia...♥
...un Bacio...

5 commenti:

  1. Non me ne parlare... ti lascio immaginare anche qui a Capri che roba ci sta... :S insopportabile... ma fosse solo il mare.. il problema è che si sta " a bagno maria" anche per la strata, un passo ogni vneti minuti, sembrano delle processioni! Spero che l'estate finisca presto e Capri ritorni ad essere un'isola abbandonata da Dio come ogni inverno...
    :) Non è che con quel bellissimo vnetaglio sventoleresti anche me? Non respiro più dal caldo.. sto fondendo!!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. no comment....è per questo motivo che quando dico che sono di Genova non mi crede nessuno : sono bianca come una mozzarella e non ho ancora fatto un bagno!!
    mi sembra di sentire la meravigliosa frescura di quel ventaglio....
    a presto

    Lisa

    RispondiElimina
  3. ...menomale che qualcuno mi capisce veramente...per chi vive al mare la stagione inizia i primi di settembre...io infatti stavo optando per una piscinetta gonfiabile da mettere nel giardino sotto casa...:) è da pazzi avere il mare e non poter andare...anch io sono mozzarellina se ti può consolare :)

    RispondiElimina
  4. o TESORO mi spiace per la tua domenica no credo anch'io che l'ideale sia il mare senza i turisti,che per l'amor del cielo anche il turismo fa lavorare ma per chi ci abta deve essere un po' disagevole .
    ESTAIATTENTA a non fare colpi di testa caldo freddo sono un mix micidiale ,il ventaglio è sicuramente un'ottima soluzione e poi abbellito da te è davvero unico e speciale,un bacione grande ed uno slapssssss da tont il cerotto .

    P.S ho letto il tuo post dopo aver risposto alla tua mail quindi ti ho lasciato il commento qui !

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace per la tua dissavventura, il caldo purtroppo fa brutti scherzi e poi la gente cerca lì rifugio alla calura!!!!
    anche a me piace il mare a settembre, perchè è sempre calmo e c'è meno gente!!!
    Carinissimo il tuo ventaglietto!!!
    Baci annamaria

    RispondiElimina