lunedì 22 settembre 2014

Ago, filo, feltro, amore = Buffardello ♥

Buon pomeriggio Amiche Mie,
finalmente ho ripreso il feltro tra le mani ♥

Dopo anni è veramente un piacere riprendere a creare, soprattutto se la creazione è nata per andare a casa di Cristina.

Mi è stato richiesto un simpatico Buffardello vestito di Rosso, ed io sono stata felicissima di realizzarlo!!!...e poi così…perché per me è sempre una gioia…ho creato anche una piccola Buffardella Rosa….

ecco i piccolini:






♥♥♥







Ormai non tengo più il conto di quanti miei piccoli Buffardelli ci sono in giro per l’Italia ed uno anche per il mondo ;)

Sono molto soddisfatta perché questi simpatici e dispettosi Folletti tipici della mia zona hanno conquistato il cuore e le case di grandi e piccini.

Nella tradizione, si ritiene generalmente che il buffardello sia invisibile, ma esistono testimonianze di chi lo ha visto di persona: secondo costoro lo strano essere vivrebbe nelle stalle oppure sugli alberi (specialmente sui noci); a volte lo si vede entrare da una finestra, altre volte camminare saltellando e scalciando.

Nei paesi si odono spesso presso le abitazioni le sue risate tipicamente sarcastiche; a Gallicano si racconta che una volta aveva occupato una casa e passava il tempo ad aprire e chiudere le finestre ridendo a più non posso.

Buon Autunno
♥La Fata Giopi♥

4 commenti:

  1. Quanto tempo...inizio dicendoti che sono deliziosi gli omini stoffosi...ma che dire della meravigliosa notizia? mamma Giopi!!! che emozione, goditi questi mesi, sono indimenticabili e passano troppo in fretta, il mio pupo domani festeggia due anni e il tempo è volato!
    Non hanno saputo dirti il sesso o vuoi la sorpresa?
    Davvero sono strafelice per te, che bello!!!

    Bacioni
    Sandy

    RispondiElimina
  2. Miss Potter ♥ !!! che bello leggerti !!! il tuo bimbo ha già due anni...mamma mia come corre il tempo!...io il sesso lo saprò il 13 ottobre..sono curiosissima ♥! un abbraccio di cuore per voi!

    RispondiElimina
  3. Ciao
    eh si un tuo buffardello un po' di anni fa è andato negli Usa e devo dire che alla mia amica Tracy è piaciuto molto.

    RispondiElimina
  4. è vero Rò ... contenta che sia volato oltreoceano ♥

    RispondiElimina